Conosci i tuoi nuovi colleghi dalla tazza che usano in ufficio

tazza ufficio

Essere il nuovo arrivato in ufficio non è sempre semplice.

Oltre a dover dare il massimo per imparare nuove mansioni e abituarsi ai ritmi di un posto di lavoro nuovo, spesso una delle difficoltà causa di maggiore stress è fare conoscenza con i nuovi colleghi, facendosi strada in un ambiente sconosciuto con i suoi equilibri e dinamiche interne.

Se il tuo nuovo ufficio ti sembra una giungla piena di animali esotici, lo spirito d’osservazione potrà aiutarti a capire la personalità dei tuoi nuovi colleghi in base alla tazza che usano in ufficio.

Sì, hai capito bene: la tazza, così come tutto ciò che di personale teniamo ogni giorno sulle nostre scrivanie, rivela molto della nostra personalità e del modo di essere, parola degli psicologi!

Specialmente in ufficio, dove qualsiasi oggetto è facilmente visibile a tutti, decorare la propria scrivania con effetti personali – dove è consentito – è un modo per comunicare agli altri qualcosa di noi che ci interessa condividere.

Se vedi una tazza bianca dalle forme classiche e senza alcun disegno o logo, è molto probabile che dietro la scrivania ci sia una persona in giacca e cravatta o tailleur dall’aspetto distinto. Una tazza del genere denota l’intenzione di offrire un’immagine puramente professionale, e probabilmente chi l’utilizza vuole mantenere vita privata e professionale ben distinte, senza portare nulla di personale in ufficio.

Se hai bisogno di un collega affidabile e serio con cui collaborare a un progetto, probabilmente fa al caso tuo, senza perdersi in chiacchiere.

Tazza eccentrica

Una tazza con molti colori e grafiche giocose apparterrà molto verosimilmente a una persona espansiva che non si preoccupa di mostrare la propria personalità in vari modi, dal vestiario ai gadget sulla scrivania. Se hai voglia di fare due chiacchiere, qui non ti mancheranno di certo.

Tazza con logo aziendale

Se cerchi qualcuno che possa aiutarti ad ambientarti in ufficio durante i primissimi giorni, cerca una tazza personalizzata con logo aziendale: i dipendenti che utilizzano i gadget aziendali sono in genere quelli maggiormente coinvolti e che hanno abbracciato appieno lo spirito e la mission aziendale.

Per creare i tuoi gadget personalizzati da ufficio, vai su https://www.maxilia.it/.

Attenzione però ai fanatici, interessati principalmente a farsi belli col capo anche a scapito dei colleghi: come riconoscerli? Oltre alla tazza con logo aziendale hanno anche il block notes, la penna con logo e un’intera fornitura da ufficio con logo!

Tazza con slogan

Se un’immagine vale più di mille parole, a volte uno slogan può dire molto sul modo di pensare di qualcuno. Il tuo nuovo collega con quella frase stampata in bella mostra sulla tazza sta lanciando un messaggio a tutto l’ufficio ed è sicuramente una persona senza peli sulla lingua, pronta a dire la propria anche quando può risultare scomodo.

Ti piace la schiettezza? Probabilmente sarete grandi amici; in caso contrario, meglio stare alla larga.

Tazza XXL

Se vedi una tazza dalle dimensioni extralarge, hai trovato il caffeina dipendente. Per fare amicizia ti basterà offrirgli un caffè.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*